Buddha Smile : l’oriente in un pub romano

Ciao ragazzi! è da molto che non scrivo qui. Purtroppo l’ultima sessione e gli impegni di ogni tipo mi hanno stressata parecchio e ho abbandonato un po’ questo progetto. Un, dos, stress è stato il mio stila di vita per l’ultima parte dell’estate, ma i miei sforzi immensi e le risate nervose alternate a pianti isterici mi hanno portato molte soddisfazioni. Ebbene continuerò a scocciarvi più di prima. Un po’ meno rossa ( chi mi conosce sa che amo cambiare di continuo), ma sempre con la stessa voglia di scoprire luoghi, film, libri e prodotti di cui potervi parlare. Forse un giorno la scrittura non sarà il mio mestiere, ma resterà sempre il mio primo divertimento.

12166875_1103912932952512_85985748_n

Preamboli e smancerie a parte, il luogo magico che mi ha fatto innamorare ieri sera e che sarà il protagonista di questo posto è un ristopub che si trova a Roma, nei pressi dell’università di Tor vergata, precisamente a Via Passo Lombardo. Si tratta di un locale che si chiama Buddha Smile. E’ immerso in un curato e grazioso giardino in stile orientale. Grandi facce di Buddha dalle quali esce acqua, piccoli torrenti con dentro tanti pesciolini rossi, ponticelli, pietre decorate, ponticelli in legno, alberi coperti di luci e illuminazioni sferiche e colorate. Non vi sembra già bellissimo? Una volta entrati nel pub sembra di trovarsi in una mega capanna e subito icone di buddha dorate, statue orientali e cuscini colorati dominano l’ambiente. Adoro i baldacchini di legno decorati con tende arancioni e dorate, nei quali ci si può sedere su cuscini e prendere un coktail o una tisana. Sicuramente non sono il massimo della comodità dopo qualche ora, ma per sedere in un posto così particolare il sacrificio si fa. E poi ci sono anche tanti tavolini e sedie di legno su cui stare normalmente. Un’altra cosa che mi ha colpito particolarmente è stato il bagno. Avrei voluto portarmi a casa sia l’enorme fontana di buddha arricchita di petali di fiori, sia gli specchi e le porte super decorati in stile orientale.

12165790_1103912599619212_779964062_n

12166258_1103912752952530_845411402_n

Il servizio è buono e i cocktail lo sono di più. Purtroppo non mi è mai capitato di cenarci ma tra i piatti che si possono mangiare a cena pizza, fritti e insalate molto “strane”. Gli odori erano invitanti e se vi ho un minimo incuriosito andate a farci un salto questo fine settimana e fatemi sapere!

#enjoytheginger

Lascia un commento