Uno yogurt al giorno è meglio di una mela

Hi babies! in un’altra pausa dallo studio (come la vedo luuunga questa estate), ho scritto qualche articolo. Ci sto prendendo gusto penserete, ed è proprio così. Ma non immaginate neppure quanto mi rilassi. Dunque proprio ora sto per parlarvi di un elemento che è diventato molto importante nella mia alimentazione: lo yogurt. Un alimento che fino allo scorso anno non avevo mai considerato. Amavo soltanto i frozen yogurt colmi di zuccheri e che riempivo con più cioccolata possibile. Gli altri li trovavo privi di senso,dato il mio essere golosa a livelli allucinanti, da far quasi paura. Li trovavo inutili e insignificanti. Invece mi sono dovuta ricredere. Infatti ho scoperto, tramite internet e dottori vari,  che consumare almeno un vasetto di yogurt al giorno fa benissimo alla salute.

Lo yogurt nacque probabilmente per errore.Non si hanno notizie certe, ma forse un recipiente di latte venne posto vicino ad una fonte di calore. Ed ecco prodotto lo yogurt. Era conosciuto da Egizi,Romani e Greci come un elisir di lunga vita. Fu un russo a scoprire il batterio essenziale dello yogurt, il Lactobacillus Bulgaricus, e a vincere un nobel per questo. Ed è proprio questo batterio, insieme allo Streptococcus Termophilus, ad avere proprietà ottime per la nostra salute:

  • Attivare il sistema immunitario
  • Regolare le funzioni intestinali
  • Ridurre i sintomi di allergie alimentari e coliti
  • Ridurre il peso corporeo
  • Attenuare le infiammazioni
  • Ripristinare la flora batterica

Vi assicuro che da quando ne mangio uno al giorno ( avendolo sostituito al latte perché più digeribile) sto molto meglio. Ha aiutato decisamente i miei numerosi problemi a colon e stomaco.

11289795_1022465257763947_1560399173_n

Come sceglierlo? Qualsiasi yogurt in commercio ha le proprietà che vi ho elencato, ma gli yogurt probiotici sono i migliori. Si tratta di yogurt che hanno un’aggiunta ulteriore di fermenti, come il Lactobacillus Acidophilus o il Bifido Bacterio Bifido, che danno un benessere ancora maggiore. Io ad esempio utilizzo sia lo yogurt magro Vipiteno sia quello Danone. Sono ricchi di fermenti in più e molto cremosi.

11291397_1022467071097099_1086689272_n

Di solito mangio lo yogurt o a colazione o a merenda, aggiungendo dentro o dei pezzetti di frutta (banana,ciliegia,fragola) oppure con dei cereali. Una merenda sana e super buona da provare all’istante!

Lascia un commento