Primo giugno, primo sole, primi solari

Hi babies! Vi scrivo dalla sdraio che ho appena messo in giardino, perché non potevo proprio fare a meno di stare un po’ al sole. Finalmente ti sei degnato di arrivare! Come ben sapete il sole può causare sia danni che benefici al nostro corpo. Tra i benefici vorrei ricordare che l’esposizione al sole aiuta a rinforzare le ossa. Infatti l’esposizione al sole aumenta la vitamina D, essenziale per assorbire il calcio. Tuttavia il sole può essere anche molto pericoloso a causa dei raggi ultravioletti che diffonde nell’aria. Questi sono di tre tipi: UVA,UVB e UVC. Gli UVC non costituiscono un problema,poiché vengono filtrati completamente dall’atmosfera , ma gli altri due penetrano fino al derma e possono creare scottature o danni alle fibre elastiche della pelle. Per evitare che il sole diventi il nostro miglior nemico, oltre a bere molto e avere un’alimentazione sana ricca di vitamine antiossidanti, è fondamentale applicare sulla nostra pelle delle protezioni solari. Oggi voglio parlarvi dei solari Avon Sun che uso da ben tre anni e che mi hanno sempre garantito una protezione totale. Mai una scottatura. Ovviamente bisogna scegliere il filtro di protezione adeguato e curarsi di applicarla più volte in una giornata. Le loro proprietà sono :

  1. Protezione dai raggi solari UVA e UVB (non tutte le marche di solari proteggono da entrambi)
  2. Agenti idratanti (non seccano la pelle durante l’esposizione al sole)
  3. Anti-ossidanti che stimolano la capacità della pelle a lenire,prevenire e riparare i danni causati dal sole
  4. Resistenza all’acqua fino ad 80 minuti

La linea  è molto vasta e presenta solari per bambini, per il viso (appositamente studiati per proteggere labbra e volto), per pelli sensibili con formule ipoallergeniche e infine dei prodotti doposole all’aloe vera e delle lozioni autoabbronzanti.

Personalmente io utilizzo sempre all’inizio della stagione il solare per pelli sensibili SPF 50, poiché ho una pelle molto chiara. Questa riesce a non farmi scottare nonostante un’esposizione di una mezz’ora di fila al sole. Poi pian piano che inizio ad abbronzarmi utilizzo la SPF 25. Per il viso è ottimo il balsamo labbra/naso e orecchie SPF30. Questo è specifico per le zone più sensibili del volto, quelle che si scottano prima. Infine dopo essere tornata dal mare o dalla piscina e essermi fatta la doccia applico sempre del doposole all’aloe vera per idratare nel profondo la pelle e renderla super morbida.N:B: Non utilizzate i solari che avete usato lo scorso anno. Infatti essi, rimasti aperti per mesi, non hanno più proprietà benefiche, ma solo dei filtri alterati.

11311719_1023855624291577_737172285_n

Qui sotto voglio riportarvi le foto di un articolo che ho trovato giorni fa su internet in cui sono riportati i risultati dei test fatti sulle creme solari di varie marche. Partendo dalla prima foto(dato che sono un po’ sfocate) abbiamo in ordine:Aldi Lacura, ASDA, Avon,Boots,Calypso, Garnier,Hawaiian Tropic, M&S, Malibu, Nivea, Piz Buin e Sainsbury. Come potrete notare i solari Avon Sun sono completamente approvati 🙂

11356064_1023853887625084_1843962141_n

11272182_1023853780958428_1062007591_n

Lascia un commento